Andrea Poltronieri

Categoria: Amici Ultima modifica: Martedì, 28 Dicembre 2021 Pubblicato: Giovedì, 16 Dicembre 2021 Stampa Email

Ricetta inserita nel calendario “PG e Ferrara 2022! Ordinalo ORA!

Andrea Poltronieri al PALAGYM "Orlando Polmonari"

La nostra Associazione Sportiva è da sempre aperta alle collaborazioni, modo concreto di agire uniti per perseguire uno scopo comune, solitamente di tipo solidale. Dal punto di vista delle collaborazioni artistiche quella che più si è sviluppata negli anni, grazie alle tante presenze come parti attive alla Befana dello Sport e al Galà dello Sport del CONI di Ferrara, è quella con lo showman e grande sassofonista ferrarese Andrea Poltronieri, con il quale abbiamo creato più volte uno scambio sportivo culturale di grandissimo spessore, con lui pronto a mettere in musica le nostre idee e noi pronti a coreografare le sue interpretazioni.

Durante il lockdown questo rapporto non si è affievolito, anzi. con la realizzazione di "160" (vai all'articolo relativo), interpretazione tra Ginnastica Artistica, Ritmica e Danza della sua versione sax dell'Inno d'Italia, realizzato in occasione dei 160 anni dell'Unità d'Italia, si è rafforzato. Per questo motivo non poteva che essere lui, tra i progetti che la PGF porta avanti, a rappresentare le collaborazioni artistiche. Per farlo ci è parso naturale, dopo essere stati costretti a lavorare "a distanza", chiamarlo a suonare sulla pedana della palestra azzurra del PALAGYM "Orlando Polmonari", mentre alcune atlete della nostra sezione di Artistica Gold eseguivano le acrobazie attorno a lui.

Andrea Poltronieri è attivo anche come insegnante e presta la sua opera presso l'Estense Music Academy, altra entità con la quale, grazie al suo interessamento, abbiamo potuto collaborare, come si può vedere dal video sopra inserito.

Sito Andrea PoltronieriEstense Music Academy aps sito    

   

Visite: 183