Muoviti che ti passa!

Categoria: Iniziative Socio-Culturali Ultima modifica: Giovedì, 04 Febbraio 2021 Pubblicato: Giovedì, 04 Febbraio 2021 Stampa Email

 

"Muoviti che ti passa!" è il progetto avviato dalla P.G.F. ad ottobre 2019 con lo scopo di migliorare la conoscenza delle problematiche relative alla sedentarietà e affrontarle attraverso una moderata attività fisica nel breve termine. Questo progetto è rivolto agli over 65. 

Muoviti che ti passa!

Il progetto prevede che gli istruttori qualificati di Postulab - laboratorio della postura di P.G.F., siano affiancati ad un fisioterapista e un nutrizionista per fornire consigli personalizzati ai partecipanti. In questo modo è possibile  correggere significativamente le abitudini alimentari e posturali scorrette attraverso consigli e stimoli da applicare nella routine quotidiana.

Dall'8 ottobre 2019, tutti i martedì e i venerdì sono state tenute lezioni presso la struttura Palagym "Orlando Polmonari”, coinvolgendo 50 persone per ogni turno trimestrale previsto. Putroppo l'ultimo turno non ha potuto aver luogo a causa della pandemia. La P.G.F. tuttavia non si è persa d'animo e ha trasformato ancor di più il progetto in un servizio per la comunità durante i mesi del lookdown. Abbiamo così portato "a casa" il nostro progetto di movimento e benessere, realizzato in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e patrocinato dall'AVIS e dal Panathlon di Ferrara.

Il progetto iniziale è  terminato  ma la sua evoluzione torna a vivere! Potete seguire le lezioni del progetto cliccando su questi link!

 

La lezione di riscaldamento:

La playlist con tutte le lezioni:

https://www.youtube.com/playlist?list=PLxkRuF2JiUB5P0vPZW7MPKsZgkOzEi37m

Visite: 31