Buon Compleanno, Italia!

Categoria: Iniziative Socio-Culturali Ultima modifica: Venerdì, 26 Marzo 2021 Pubblicato: Mercoledì, 17 Marzo 2021 Stampa Email

17 marzo 1861 - 17 marzo 2021, e in questi anni ne abbiamo fatta di strada assieme, Italia!

Tre secoli, due guerre e ora una pandemia. Molte difficoltà ma molte più gioie, tante volte l'onore di rappresentanti davanti al mondo, a cominciare dell'incredibile avventura che ci ha visto protagonisti a Londra 1908, con il compito di darti il primo Alfiere Olimpico.

Buon Compleanno, Italia. Oggi non possiamo abbracciarci, ma possiamo celebrare comunque questa festa sulle note della tua canzone: musica e sport che ancora una volta si uniscono per raccontare i momenti più belli. Due delle tue eccellenze più colpite da quest'ultimo anno da dimenticare, due mondi che si sono rimboccati le maniche per aiutare gli altri nonostante le difficoltà, due categorie che sono pronte a ripartire, regalandoci ancora 1000 emozioni.

"160" è sulle note dell'Inno di Italia, interpretato dal Sax di Andrea Poltronieri ed eseguito al Palagym “Orlando Polmonari” da atlete della Palestra Ginnastica Ferrara a.s.d.. Coreografie di Loriana Ferrari, Louise Anne Gard, e Elena Zoboli, regia di Mirko Rimessi. Con il Patrocinio di UNASCI, Panathlon Club Ferrara, Atleti Azzurri d’Italia sezione di Ferrara e AVIS Comunale Ferrara.

Visite: 963