Esaltante 3 posto finale per la Serie C di Artistica Femminile

Ultima modifica: Lunedì, 17 Maggio 2021

Le atlete della Serie C Gold

Sabato 17 aprile a Padova si è svolta la terza prova del Campionato di Serie C Gold di Ginnastica Artistica Femminile, gara nella quale la Palestra Ginnastica Ferrara ambiva a raggiungere un buon risultato, per chiudere al meglio il Campionato, soprattutto in proiezione dell’anno prossimo.

Le atlete della Palestra Ginnastica Ferrara partono alle Parallele, lasciandosi indietro alcuni punti essenziali. Si passa poi alla Trave dove brilla la veterana Cecilia Scapoli a suonare la carica alla Trave, con una prestazione che infonde grande sicurezza alle altre compagne: 4 esercizi su 4 senza errori. Si continua con ottimi esercizi al Corpo Libero ed infine, come al solito, il Volteggio ci regala grandi emozioni con l’eccellente salto di Ginevra Fratta che ci fa scalare la classifica posizione dopo posizione. Ci fermiamo al 4º posto per soli 4 decimi. Questo piazzamento, sommato a quelli delle prime due prove, fa salire le ragazze estensi al 3° posto definitivo in Campionato, risultato che premia questo fantastico gruppo formato!

Grazie!

Come ogni percorso che si conclude è necessario ringraziare a dovere tutti. In primis ringraziamo la a.s. Ginnic Club che ha permesso ad Arianna Manes di affrontare questo nuovo campionato in nostra compagnia, regalandoci ad ogni prova 3 esercizi sempre senza errori ed impeccabili, essenziali per noi ai fini del raggiungimento di questo inaspettato risultato. Grazie alle ragazze che sono cresciute fin da bambine nella nostra società - Famiglietti Arianna, Carlotta Bolognesi, Ginevra Fratta, Sofia Gavioli, Gaia Sacchi e Cecilia Scapoli - che si sono messe a disposizione l’una dell’altra ad ogni prova per fare un passo in più verso il risultato. Nonostante un anno difficile, scandito da quarantene e difficoltà COVID-dipendenti, si è raggiunto un risultato sperato, ma inaspettato. Grazie a tutti e testa al prossimo anno: il pensiero va infatti al prossimo Campionato, in cui si cercherà l’impresa di poter conquistare la Serie B Nazionale!

Visite: 103